“A te, Gemelli, io dò le domande senza risposta in modo che tu possa regalare agli uomini la comprensione reciproca. Tu non saprai mai perché loro parlino ed ascoltino, ma nella tua ricerca della risposta troverai il mio regalo: la Conoscenza.”

(“Allegoria” di Martin Schulmann)

Le settimane che vanno dal 21 maggio al 21 giugno sono dedicate al segno zodiacale dei Gemelli, segno d’aria governato da Mercurio. Intelligenti, espansivi, aperti al cambiamento e pieni di voglia di muoversi. Gli servirebbero più vite per conoscere e fare tutto quello che vorrebbero, è per questo che gli piace variare e mutare continuamente. Un segno zodiacale che è nato per parlare, ascoltare e leggere… curioso come un bambino pronto a scoprire il mondo e meravigliarsi di ogni singola cosa. Talvolta tende a distrarsi facilmente, proprio per la sua incapacità di fissarsi solo su una cosa.

L’Arcangelo che lo guida e lo protegge è Zadkiel, compassione e perdono sono le sue caratteristiche principali. All’apparenza potrebbe sembrare una coppia strana, ma in realtà lavorano molto bene insieme. Innanzitutto Zadkiel è l’Arcangelo della memoria, associato all’apprendimento e all’insegnamento, proprio come il Gemelli. Per questo gli sarà di grande aiuto nei progetti riguardanti la vita professionale e privata. Importantissimo anche per la memoria, con tutto quello che il Gemelli vuole apprendere e conoscere, sarà davvero essenziale avere un aiuto per ricordare tutto quanto.

I Gemelli sono molto coinvolgenti, influenzeranno e conquisteranno tanti amici, ricordandosi ogni volta tutte le cose che gli sono state raccontate. I migliori a flirtare, grazie anche alla loro spiccata abilità nell’uso della parola.

Con tutte le cose a cui si ritrovano a pensare, i Gemelli potrebbero talvolta trovarsi a navigare in pensieri negativi, l’Arcangelo Zadkiel saprà fargli cambiare prospettiva. È normale affrontare anche emozioni negative, ma rimuginare troppo su ricordi dolorosi non è d’aiuto, Zadkiel ci libererà da questo peso, aiutandoci a focalizzarci sulle cose buone della vita.

I Gemelli amano condividere le loro idee leggendo, scrivendo e parlando, ma lungo la strada potrebbero incontrare qualcuno che la pensa diversamente da loro. Zadkiel incoraggerà questo segno zodiacale a tenere la mente aperta, considerando anche nuovi e diversi punti di vista.

L’Arcangelo Zadkiel è molto legato al perdono, il Gemelli vivendo più con la testa che con il cuore, a volte si dimentica di essere un po’ più compassionevole, chiedere aiuto a quest’Arcangelo sarà molto importante in questi momenti. Donerà a questo segno la capacità di perdonare e di riflettere prima di lasciarsi alle spalle un bel rapporto solo per l’errore di una volta.

I nati sotto questo segno zodiacale vivono con spensieratezza, difficilmente esitano ad andare avanti con coraggio e determinazione, e per questo spesso vengono accusati di essere superficiali. In realtà elaborano molto più velocemente quello che gli accade, grazie alla loro agile mente. Sono anche molto adattabili perché incapaci di rimanere ancorati al passato.

Chi ha la Luna in Gemelli ha un grande bisogno di comunicazione, con amici, familiari, colleghi… i più timidi utilizzano anche la scrittura. La vita amorosa potrebbe essere un po’ movimentata, sicuramente c’è il bisogno di un’attrazione intellettuale e romantica, e di una persona con la quale sia facile conversare e ascoltare.

L’Arcangelo Zadkiel saprà aiutare qualsiasi segno zodiacale. Dedichiamoci un momento per noi e rilassiamoci, immaginandolo mentre ci circonda con la sua luce blu/indaco. Inspiriamo ed espiriamo per lasciar andare.

Chiama l’Arcangelo Zadkiel, qualunque segno zodiacale tu sia, se dovessi sentirne il bisogno affrontando una di queste situazioni:

  • Quando hai bisogno di perdonare qualcuno.
  • Per acquisire fiducia in te stessa.
  • Quando devi intraprendere un importante progetto.
  • Per aiutarti a ricordare la tua identità spirituale autentica.
  • Quando hai bisogno di passare dai pensieri negativi a quelli positivi.
  • Se ti lasci guidare troppo dalla testa invece che dal cuore.
  • Quando ti senti emotivamente bloccata.
  • Per superare un risentimento.

Rimaniamo aperte e in ascolto, pronte a cogliere ogni messaggio o segno che ci viene inviato. Ricordiamoci anche di ringraziare l’Arcangelo Zadkiel per il suo prezioso aiuto.


E tu di che segno sei? Avevi già sentito parlare di Arcangeli?

Se sei interessata a temi di crescita personale, seguimi su Instagram: @marika.piparo ne parlo spesso e magari avrai voglia di parlarne insieme!