A te, Toro, io dò il potere di far fruttificare il seme. Il tuo lavoro è della massima importanza; richiede tutta la tua pazienza perché dovrai portare a termine ciò che è stato intrapreso, altrimenti vedrai i semi portati via dal vento. Non dovrai dubitare, né cambiare parere lungo il tuo cammino, né dipendere dagli altri per il lavoro che ti assegno. Per questo io ti dono la Forza. Usala con saggezza.

(“Allegoria” di Martin Schulmann)

Dal 21 aprile al 21 maggio entriamo nelle settimane dedicate al segno zodiacale del Toro, segno di Terra. Governato da Venere, pianeta dell’amore, del piacere e dell’arte. Concreti, tenaci, testardi e talvolta possessivi, sono sempre convinti delle loro idee e si battono fino allo stremo delle forze per difenderle. Ogni tanto possono cedere alla collera, ma così come l’animale simbolo di questo segno, non ce ne accorgeremo fino a che non ne avranno accumulata a sufficienza.

L’Arcangelo associato al Toro è Chamuel, uno tra i più fortunati. Il suo compito è anche quello di aiutarci a trovare l’amore. Per il Toro infatti, la ricerca dell’anima gemella è essenziale. In realtà questo segno è sempre alla “ricerca” di qualcosa, come un bambino pronto a scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo. Andrà perfettamente d’accordo con Chamuel, un arcangelo dedito alla ricerca, il cui compito sarà quello di aiutare il Toro a trovare ciò di cui ha bisogno dentro di sé, e non all’esterno come tende spesso a fare.

Il Toro è un segno molto indipendente che fa fatica a mostrarsi bisognoso di aiuto, questo perché è abituato a detenere il controllo. Chamuel lo aiuterà a lavorare sulla sua mania del controllo e a mostrarsi vulnerabile nel momento del bisogno.

Questo segno zodiacale ama la bellezza e cerca sempre di circondarsene, fortunatamente l’Arcangelo Chamuel sarà sempre pronto ad aiutarlo nel trovare il modo di permettersi tutti i beni materiali che desidera, anche perché si impegnerà ad aiutarlo a trovare il lavoro che ama. L’importante è ricordarsi di non esagerare e non arrivare a sperperare inutilmente, anche in questo Chamuel riuscirà a donargli equilibrio e pace interiore.

Chi ha il Sole in Toro farà il possibile per perseguire il piacere, anche i più semplici momenti di felicità trascorsi con qualcuno che ama, o attimi di tempo che userà per viziarsi un po’. È un segno che non ama fare le cose di fretta, gli piace prendersi il suo tempo e dedicare le giuste attenzioni ad ogni attività. 

Chi invece si ritrova la Luna in Toro, sarà capace, grazie al potere della Legge di Attrazione, di ricevere tutto ciò che desidera, in particolare se si è persone che credono fortemente in sé stesse e che sanno quello che vogliono dalla vita. Le persone con la Luna in Toro non saranno esclusivamente interessate a lussuosi beni materiali, ma sapranno ricercare il piacere anche in cose più semplici e a portata di mano.

Ricordiamoci che, in qualsiasi momento ci ritrovassimo ad essere troppo concentrate sull’acquisire beni materiali, Chamuel ci ricorderà come riconnetterci allo spirito piuttosto che alla materia.

Una difficoltà con cui il Toro potrebbe battersi è indubbiamente quella della testardaggine: non si tratta di tenacia nel perseguire i propri obiettivi, ma è un comportamento che deriva dall’ego. Chiedere aiuto all’Arcangelo Chamuel è importante per superare questo piccolo ostacolo.

L’Arcangelo Chamuel saprà aiutare qualsiasi segno zodiacale. Dedichiamoci un momento per noi e rilassiamoci, immaginandolo mentre ci circonda con la sua luce verde pallido e rosa. Inspiriamo ed espiriamo per lasciar andare.

Chiamiamo l’Arcangelo Chamuel, qualunque segno zodiacale siamo, se dovessimo sentirne il bisogno affrontando una di queste situazioni:

  • Se sentiamo di aver smarrito la strada.
  • Se ci sentiamo bloccate nella vita.
  • Quando non riusciamo a trovare un oggetto.
  • Se abbiamo bisogno di denaro per qualche necessità.
  • Se ci rendiamo conto di essere troppo testarde.
  • Se cerchiamo il vero amore.
  • Se ci attacchiamo troppo ai beni materiali.

Rimaniamo aperte e in ascolto, pronte a cogliere ogni messaggio o segno che ci viene inviato. Ricordiamoci anche di ringraziare l’Arcangelo Chamuel per il suo prezioso aiuto.


E tu di che segno sei? Avevi già sentito parlare di Arcangeli?

Se sei interessata a temi di crescita personale, seguimi su Instagram: @marika.piparo ne parlo spesso e magari avrai voglia di parlarne insieme!